La grafologIA di domani ed il potere degli algoritmi.
L’intelligenza artificiale è davvero un pericolo per la sopravvivenza umana?Quali sono i limiti connessi alla scrittura?
Continua...“Scrivere. Ecco, depositiamo dei segni sulla carta, riempiamo uno spazio bianco, comunichiamo un pensiero. Scriviamo per porre riparo all’effimero, per salvare le idee e le emozioni, costruire a fronte del ‘tutto scorre’ di Eraclito, qualcosa che resti nella memoria.”
Post Scriptum comincia la sua attività di diffusione della Grafologia dal blog da cui condividere (anche sui social) spunti di interesse, articoli, focus e curiosità. Di seguito, numerosi articoli incentrati su approfondimenti scaturiti da opportune ricerche e riflessioni su tutto quanto concerne la Grafologia e l’ambito peritale. Gli autori di tali contributi offrono una chiara panoramica su tutto quanto affrontato in ambito lavorativo o sul frutto delle proprie speculazioni intellettuali. Ciascuno dei seguenti apporti mira a rafforzare la padronanza della materia a chi ha interesse ed ad incuriosire i lettori.
L’intelligenza artificiale è davvero un pericolo per la sopravvivenza umana?Quali sono i limiti connessi alla scrittura?
Continua...Menti criminali e scienziati del delitto stretti nella morsa della identificazione e del riconoscimento del misfatto. Quali i limiti, quali le certezze?
Continua...In cosa la Riforma ha inciso per i consulenti? Quali sono i nuovi criteri per l’accesso all’Albo? Sicuramente si richiede una maggiore specificità tecnica. Ma siamo in grado di fornirla realmente?
Continua...Dall’Ellenismo al villaggio globale del terzo millennio la tendenza è sempre quella di creare format prestabiliti. Bene la ricerca di una condivisione di scopi. La pena? La dispersione dell’unicità.
Continua...L’analisi peritale dal punto di vista dei vari modi di raccontare...
Continua...